NIGERIA: DUE FRATELLI CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO

11 Gennaio 2023 :

Due fratelli sono stati condannati all’impiccagione in Nigeria per l’omicidio di una donna membro dello staff di una stazione radio, ha riportato Pulse il 22 dicembre 2022.
I due cittadini nigeriani, identificati come Godwin e Wisdom Udoh, sono stati processati per la morte di Oluchi Okorie di Radio Nigeria, Unity FM, Abakaliki, la capitale dello Stato di Ebonyi.
Secondo pulse.ng, il giudice Okogbule Gbasam dell'Alta corte di Degema, insediata a Port Harcourt, nello stato di Rivers, ha emesso la condanna più pesante nei confronti dei due fratelli.
“Il giudice Gbasam ha basato il suo giudizio sulle confessioni rese dagli imputati alla Polizia.
“Nella sua sentenza, il giudice ha detto che dalle prove presentate risulta chiaro che gli imputati sono le ultime persone viste dalla vittima prima della sua morte.
“I due imputati, originari dello stato di Akwa Ibom, hanno dato un passaggio ad Okorie lungo la strada Est-Ovest il 10 aprile 2015. La donna si recava da Abakiliki, nello stato di Ebonyi, a Port Harcourt, per visitare sua sorella.”
"Tuttavia, mentre il veicolo era in movimento lungo la East-West nell'area del governo locale di Tai dello stato di Rivers, il primo imputato, Godwin, avrebbe spinto fuori Okorie, causandone la morte", riporta la notizia.
Le condanne capitali hanno soddisfatto il Pubblico ministero Deinma Tamuno-Opubo del Dipartimento della Procura Pubblica (DPP), facente capo al Ministero della Giustizia dello Stato di Rivers.
Secondo il pubblico ministero, questa sentenza servirà da deterrente nei confronti di altre persone malvagie.

 

altre news