KENYA: GUARDIA NOTTURNA CONDANNATA A MORTE PER OMICIDIO

18 Giugno 2022 :

Una guardia notturna keniota di 34 anni è stata condannata a morte per omicidio, ha riferito MaraviPost il 14 giugno 2022.
Il giudice dell'Alta Corte di Kericho, Asenath Ongeri, ha emesso la condanna capitale dopo aver ritenuto l’imputato colpevole dell'omicidio commesso nel centro commerciale di Kabianga, nel distretto di Belgut.
Secondo Citizen Digital, la guardia, Richard Kiprotich Mutai, insieme a tre suoi colleghi avrebbe trovato la vittima, Erick Kipkemoi Ngetich, che dormiva all'interno di un negozio di alimentari, la notte del 16 luglio 2017.
L’imputato avrebbe chiesto alla vittima di mostrare la sua carta d'identità, che era tuttavia rimasta sul posto di lavoro.
Dopo averlo schiaffeggiato, i rapporti indicano che la guardia abbia usato un coltello per colpire al collo la vittima, che avrebbe tentato la fuga.
L’imputato avrebbe quindi usato un arco e una freccia contro la vittima, che era inginocchiata, sostenendo di essere ubriaco e si essersi addormentato nella drogheria senza aver rubato o danneggiato nulla.
La guardia avrebbe allora lanciato una freccia nella schiena dell’uomo.
I risultati dell'autopsia hanno indicato che la morte è stata causata da una massiccia emorragia interna ed esterna a causa di un oggetto appuntito e di una ferita al collo.
In sua difesa, l'imputato ha affermato di aver commesso il crimine sotto l'effetto di alcol e di non aver avuto intenzione di uccidere.

 

altre news