IRAN - Altre 6 esecuzioni a Karaj il 15 novembre

IRAN - Mehdi Mosavar

17 Novembre 2023 :

15/11/2023 - Altre 6 esecuzioni a Karaj il 15 novembre.
Altre 3 esecuzioni sono già state segnalate.
Informazioni appena ottenute rivelano che ieri nella prigione di Ghezel Hesar sono state eseguite le esecuzioni di altri sei uomini, oltre ai tre già segnalati.
Secondo nuove informazioni ottenute da IHR, sono 9 gli uomini giustiziati nella prigione di Ghezel Hesar a Karaj il 15 novembre. IHR aveva già riferito dell'esecuzione di tre uomini. Oggi, degli altri 6 IHR può dire che 3 di loro erano stati condannati a morte per accuse legate alla droga e tre per omicidio. È stata accertata l'identità di uno degli uomini, Mehdi Mosavar, che era nel braccio della morte per omicidio. Era stato trasferito per l'esecuzione dall'Unità 3 del carcere.
Una fonte ha dichiarato a IHR: "Martedì (14 novembre) 13 persone sono state trasferite in isolamento. Quattro dei prigionieri del braccio della morte per omicidio sono stati riportati nelle loro celle dopo aver ottenuto un'estensione dei loro casi, mentre gli altri nove sono stati giustiziati".
Il 1° novembre, IHR ha riferito di un'esecuzione di gruppo di nove uomini nel carcere di Ghezel Hesar. Una settimana dopo, un'altra esecuzione di gruppo di otto uomini ha avuto luogo nella prigione. Questa è la terza esecuzione di gruppo nella prigione di Ghezel Hesar nel mese di novembre.

https://iranhr.net/en/articles/6318/

 

altre news