IRAN - 5 uomini giustiziati a Karaj il 1° gennaio

IRAN - 5 Kurdish prisoners executed in Karaj

05 Gennaio 2024 :

01/01/2024 - 5 uomini giustiziati a Karaj il 1° gennaio.
Manouchehr Aqabi, Dariush Shekarzadeh, Masoud Rostami, Navkhas Maleki e Afshin Mohammadi.
La notizia era già stata pubblicata subito dopo il fatto, ma senza che fossero noti i nomi degli impiccati.
Il primo giorno del nuovo anno, nella prigione centrale di Karaj, sono state eseguite le condanne a morte di precedentemente condannati in un caso comune per rapina a mano armata e banditismo.
Secondo un rapporto ricevuto ora da Hengaw, all'alba di lunedì 1° gennaio 2024 nella prigione centrale di Karaj sono state eseguite le esecuzioni di cinque prigionieri curdi della provincia di Kermanshah, identificati ora come Manouchehr Aqabi, Dariush Shekarzadeh, Masoud Rostami, Navkhas Maleki e Afshin Mohammadi.
Hengaw ha ricevuto informazioni secondo cui Manouchehr (Hujtollah Aqabi) e Navkhas Maleki (Malkizadeh) erano entrambi di Eslamabad e Gharb, mentre gli altri tre prigionieri provenivano da Kerend-e Gharb e Bisotun.
Il sito di notizie "Mizan", affiliato al sistema giudiziario della Repubblica islamica dell'Iran, ha riferito che queste cinque persone erano state condannate a morte per "numerose rapine a mano armata e violente e banditismo nella provincia di Alborz e in altre parti del Paese".
Secondo Hengaw, i cinque prigionieri erano stati arrestati circa dieci anni fa e condannati a morte dal Tribunale rivoluzionario di Karaj.

https://hengaw.net/en/news/2024/01/hengaws-report-on-execution-of-five-kurdish-prisoners-on-new-years-day

 

altre news