IRAN - 3 uomini giustiziati l'8 maggio: Mohammad Ahmadi, Yaser Rakhshani e Yunus Rigi Rakhshani

IRAN - Varie

08 Maggio 2023 :

(08/05/2023) - 3 uomini giustiziati l'8 maggio
Mohammad Ahmadi, Yaser Rakhshani e Yunus Rigi Rakhshani.
25 prigionieri di etnia baluca giustiziati negli ultimi 11 giorni.
Secondo il rapporto ricevuto da Hengaw, all'alba di lunedì 8 maggio 2023, è stata eseguita nella prigione di Isfahan la condanna a morte di Mohammad Ahmadi, un cittadino baluco di 45 anni di Kohnuj, provincia di Kerman.
Secondo haalvsh.org, era stato arrestato 3 anni fa con l'accusa di droga e condannato a morte dal tribunale rivoluzionario islamico iraniano di Isfahan.
Lo stesso giorno, nella prigione di Zahedan è stata eseguita la condanna a morte di Yaser Rakhshani, 29 anni, di Zahedan. Era stato arrestato due anni fa con l'accusa di omicidio.
Sempre l'8 maggio, la condanna a morte del 37enne Yunus Rigi Rakhshani, un altro cittadino baloco, residente a Zahedan, è stata eseguita nella prigione di Adel Abad a Shiraz. Era stato condannato per reati legati alla droga.
Sulla base delle statistiche registrate da Hengaw, almeno 25 cittadini di etnia baluca, tra cui due donne, sono stati giustiziati nelle carceri iraniane negli ultimi 11 giorni.

https://hengaw.net/en/news/2023/05/the-death-sentences-of-two-other-baloch-prisoners-were-carried-out25-baloch-citizens-executed-in-11-days

 

altre news