IRAN - 3 uomini giustiziati a Karaj il 20 maggio

IRAN - Shahab and Saeed Garavand

20 Maggio 2023 :

(20/05/2023) - 3 uomini giustiziati a Karaj il 20 maggio
Saeed Garavand, Samad Garavand e Shahab Mansourinesb Garavand
Secondo un rapporto ricevuto da Hangaw, la mattina presto del 20 maggio 2023, le condanne a morte di Saeed Garavand, Samad Garavand e Shahab Mansourinesb Garavand, residenti di Kouhdasht, sono state eseguite nella prigione di Ghezel Hesar, a Karaj. Dopo l'esecuzione, Hussein Garavand, fratello di Shahab, è stato riportato nella sua cella.
Questi tre prigionieri avevano ricevuto condanne a morte cinque anni fa per il loro coinvolgimento in accuse di traffico di droga. In preparazione all'esecuzione, ieri erano stati trasferiti in celle di isolamento.
Ieri, dopo aver appreso del trasferimento dei tre detenuti in isolamento, le loro famiglie e un gruppo di manifestanti contro la pena capitale si sono radunati fuori dal carcere di Ghezel Hesar. La situazione si è aggravata quando le forze di sicurezza governative sono intervenute, impiegando gas lacrimogeni e manganelli, portando a una violenta dispersione del raduno. Oltre dieci persone, comprese diverse donne, hanno riportato ferite alla testa, al viso, agli arti e all'addome.

https://hengaw.net/en/news/2023/05/at-least-three-inmates-have-been-executed-in-ghezel-hesar-prison-in-karaj

 

altre news