IRAN - 3 uomini giustiziati a Jiroft il 13 luglio

IRAN - Mehdi Shariati, Rashid Dehmordeh

13 Luglio 2023 :

(13/07/2023) - 3 uomini giustiziati a Jiroft il 13 luglio
Mehdi Shariati, Rashid Dehmordeh e “Salarifar”
Secondo informazioni ottenute da Hengaw, durante le prime ore di giovedì 13 luglio 2023, nella prigione centrale di Jiroft sono state eseguite le condanne a morte di Mehdi Shariati, Rashid Dehmordeh e di un detenuto di cognome Salarifar.
Rashid Dehmordeh, un detenuto di etnia baluca della città di Dost Mohammad, era stato arrestato cinque anni fa a Jiroft per traffico di droga, e condannato a morte dal tribunale rivoluzionario di Jiroft.
Mehdi Shariati, un quarantenne residente ad Anbarabad, è stato detenuto nella prigione di Jiroft negli ultimi quattro anni, e lo scorso inverno anche suo fratello Ahmad Shariati, di 42 anni, è stato giustiziato nella prigione di Rajaei-Shahr per traffico di droga.
Il terzo detenuto, di cognome Salarifar, era di Jiroft ed era stato condannato per omicidio.
Questi tre prigionieri sono stati trasferiti in celle di isolamento individuale nella prigione di Jiroft martedì 11 luglio, in preparazione dell’esecuzione. Ieri le loro famiglie hanno avuto l'ultima visita.
Al momento della presente segnalazione, l'esecuzione di questi tre detenuti non è stata annunciata ufficialmente nei media della Repubblica islamica

https://hengaw.net/en/news/2023/07/in-the-ongoing-state-sponsored-executions-iran-hangs-three-more-inmates-in-jiroft

 

altre news