INDIA: TRE CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DELLA VICINA 71ENNE

27 Maggio 2024 :

Un tribunale dello stato indiano del Kerala il 22 maggio 2024 ha condannato a morte tre imputati, tra cui una madre e suo figlio, per l’omicidio di una loro vicina di casa 71enne, avvenuto a Thiruvananthapuram nel 2022.
Le tre persone risultano già imputate in un altro procedimento, relativo all’omicidio di un adolescente, avvenuto in precedenza.
Il tribunale di Neyyattinkara ha condannato a morte Rafeeka Beevi (52 anni), suo figlio Shafeeq (25) e la sua amica Al Ameen (28) , tutti della località di Kovalam, per aver ucciso la loro vicina di casa Shanthakumari, per rubare i suoi ornamenti d'oro.
La scorsa settimana, il tribunale aveva giudicato colpevoli i tre imputati.
L'omicidio venne alla luce il 14 gennaio 2022, quando il figlio e gli amici del proprietario della casa in cui viveva Rafeeka Beevi, che si riunivano sul tetto dell’abitazione per studiare, videro attraverso una porta aperta del sangue che gocciolava sul pavimento, proveniente dal loft, e informarono le autorità.
La polizia ha dichiarato che un corpo era stato nascosto nel loft della casa, che è stato successivamente identificato come quello di Shanthakumari.
I tre sospetti sono stati fermati, dopo essere stati rintracciati a Kazhakoottam.
Gli imputati avrebbero confessato di aver ucciso la vicina 71enne e rubato i suoi ornamenti. Nel corso dell'interrogatorio, la polizia è venuta a conoscenza che le tre persone sono coinvolte in un altro omicidio, quello di una ragazza di 14 anni, avvenuto vicino a Kovalam, dove i tre risiedevano prima. Questo procedimento è in corso.

 

altre news