INDIA: TRE CONDANNATI A MORTE NEL MADHYA PRADESH PER L’OMICIDIO DI UNA COPPIA

14 Maggio 2023 :

Un tribunale di Jabalpur, nello stato indiano di Madhya Pradesh, il 27 aprile 2023 ha condannato a morte tre uomini per aver ucciso una coppia nel 2021, facendo rientrare il crimine nella categoria dei "più rari tra i rari".
Emettendo le condanne capitali, il giudice Anil Choudhary ha ordinato che i tre vengano “appesi per il collo fino alla morte”, ha detto all’agenzia PTI Bhagwat Uikey, addetto stampa dell’ufficio distrettuale del pubblico ministero.
I tre uomini - Ravi Kushwah, Raja Kushwah e Vinay Kushwah – hanno ricevuto due condanne a morte ciascuno dopo essere stati ritenuti colpevoli ai sensi della sezione 302 (omicidio) del Codice penale indiano di aver ucciso Pushparaj Kushwah e sua moglie Neelam, ha aggiunto.
Il 14 giugno 2021 i tre imputati aggredirono a coltellate i coniugi, che furono portati d'urgenza in un ospedale, dove però morirono per le gravi ferite riportate, ha detto Uikey.
Il base alla ricostruzione dei fatti, i tre fecero irruzione nella casa di Golu, fratello di Pushparaj, e accoltellarono lui, sua moglie e il loro figlio di cinque anni Pratik, a seguito di una lite. Tutti vivevano nella località Gorakhpur di Jabalpur.
Quando Pushparaj e sua moglie giunsero in soccorso di Golu e della sua famiglia, vennero aggrediti dagli imputati.
Il tribunale ha inoltre riconosciuto i tre colpevoli ai sensi delle sezioni 450 del Codice penale (violazione di domicilio al fine di commettere un reato punibile con l'ergastolo), sezione 307 (tentato omicidio), sezione 34 (associazione), 324 (lesioni volontarie con armi o mezzi pericolosi) e altre, ha detto Uikey, aggiungendo che le condanne verranno eseguite contemporaneamente.

 

altre news