INDIA: 82ENNE CONDANNATO A MORTE PER QUATTRO OMICIDI COMMESSI 15 ANNI FA

03 Maggio 2023 :

Un tribunale del distretto di Dholpur, nello stato indiano del Rajasthan, il 25 aprile 2023 ha condannato a morte un uomo di 82 anni per aver ucciso a colpi di arma da fuoco quattro operai, nel 2008.
La condanna capitale nei confronti di Kirti Ram è stata pronunciata dal tribunale ai sensi della Legge sulla Prevenzione di Atrocità contro Caste e Tribù del 1989, al termine di un processo durato 15 anni.
Le quattro vittime lavoravano nell’ambito del Programma Nazionale di Garanzia Mahatma Gandhi per l'Occupazione Rurale.
Il tribunale ha anche inflitto una multa di un milione di rupie al condannato.
Gli omicidi avvennero intorno alle 9:30 del 9 luglio 2008, quando erano in corso lavori di costruzione stradale nel villaggio di Dhaundhe Ka Pura, nel distretto di polizia di Dholpur, ha detto il pubblico ministero speciale Mahir Hasan Rizvi.
Kirti Ram e i suoi complici spararono contro le persone che lavoravano e quattro operai morirono, ha aggiunto.
Dopo aver esaminato le prove, il giudice speciale Narendra Meena ha dichiarato Kirti Ram colpevole dei quattro omicidi e ha emesso la condanna a morte.
Nello stesso caso, altri tre imputati sono attualmente in carcere e il loro processo è in corso.
Ancora altri sette imputati sono latitanti dopo aver ottenuto la libertà su cauzione.
Rizvi ha detto che Jaipal, figlio di una delle vittime, Ratanlal Jatav, residente nel villaggio di Dhaundhe Ka Pura, presentò una denuncia alla stazione di polizia di Bari per gli omicidi.
Jaipal disse che Ratanlal, Natthilal, Ramswaroop, Bhanwar Lal e Pappu si erano recati nel villaggio per lavorare. Intorno alle 9:30, il figlio di Kirti Ram Jalim Gurjar, Suresh Gurjar, Vikram, Chandrabhan alias Atta, Puran, Bhagwan Singh, Raju, Guddu, Kalla, Suresh Thakur e Bachchu Singh arrivarono armati sul luogo. "Tutti gli imputati hanno iniziato a litigare con gli operai non appena sono arrivati lì e hanno iniziato a sparare con le loro armi illegali.
Nattilal, Ratanlal, Ramswaroop e Ramveer restarono uccisi.
Al termine delle indagini la polizia arrestò undici persone, ha detto Rizvi.

 

altre news