GINEVRA. BRIEFING PER RILANCIO MORATORIA ONU DELLE ESECUZIONI

09 Aprile 2005 :

si svolgerà a Ginevra il 12 aprile, presso il Palais des Nations, il briefing dal titolo: “THE ROLE OF THE UN TOWARD ENDING EXECUTIONS - True Stories and Practical Realities in Africa and the U.S.A.”, organizzato da Nessuno tocchi Caino, dal Partito Radicale Transnazionale e dalla National Association For Criminal Defence Lawyers.
Il briefing vedrà gli interventi di Joe Amrine, 109esimo rilasciato da un braccio della morte Usa - Muzaliwa Maroy Jean de Dieu, ex prigioniero di un braccio della morte nella Repubblica Democratica del Congo - Sandra Babcock, cordinatrice del Collegio di Difesa per i cittadini messicani nei bracci della morte Usa - Roger Remera, del Mitigation Center for Capital Assistance USA e sopravvissuto al genocidio in Ruanda -  Nkem Adeleye Ichoku, Death Row Phenomenon Scholar presso la Univ. of Central England. Moderatrice dell’incontro sarà Elisabetta Zamparutti di Nessuno tocchi Caino.
L’ex condannato a morte della RDC, Muzaliwa Maroy Jean de Dieu, interverrà nei giorni successivi anche in Commissione Diritti Umani, in rappresentanza di Nessuno tocchi Caino e del Partito Radicale Transnazionale. Il suo intervento sarà a sostegno dell’approvazione in Assemblea Generale Onu della risoluzione pro moratoria universale delle esecuzioni presentata dal Lussemburgo, presidente di turno dell’Unione Europea.
 

altre news