CINA: GIUSTIZIATO A HANGZHOU PER L’OMICIDIO DELLA MOGLIE

Xu Guoli durante il processo a Hangzhou

21 Marzo 2023 :

Un uomo è stato giustiziato il 21 marzo 2023 a Hangzhou, nella provincia cinese di Zhejiang, per l’omicidio della moglie, commesso nel 2020.
Il giustiziato si chiamava Xu Guoli, la cui esecuzione è avvenuta dopo che il Tribunale Intermedio del Popolo di Hangzhou ha approvato la condanna capitale, emessa nel luglio 2021.
Il Tribunale ha respinto l'appello presentato da Xu.
L’uomo aveva confessato in tribunale di aver ucciso la moglie il 5 luglio 2020, mentre la donna dormiva, a causa di "conflitti familiari".
Il verdetto, che è stato sottoposto alla Corte Suprema del Popolo per il riesame e l'approvazione, afferma che Xu è stato "estremamente feroce e spietato" nel commettere l'omicidio premeditato, oltre ad aver fabbricato false informazioni per coprire il suo crimine, definito come estremamente dannoso per la società.
La sera del 4 luglio 2020, Xu avrebbe messo dei sonniferi nel latte di sua moglie, soffocandola in seguito con un cuscino. Ha poi smembrato il corpo della vittima e gettato i resti intorno alla comunità residenziale in cui viveva la coppia.
Il tribunale di Hangzhou ha reso noto che a Xu è stato permesso di incontrare i suoi parenti prima di essere messo a morte.

 

altre news