GEORGIA (USA): BRIAN KEITH TERRELL GIUSTIZIATO
December 9, 2015: Brian Keith Terrell, 47 anni, nero, è stato giustiziato in Georgia.
Era accusato di aver ucciso, nel giugno 1992, John Watson, 70 anni.
Secondo lâaccusa Terrell, allora in libertĂ condizionata, rubò alcuni assegni in casa si Watson, un amico di sua madre. Quando Watson se ne accorse, disse alla madre di Terrell che non lo avrebbe denunciato se nel giro di due giorni gli avesse restituito il denaro.
Terrell invece lo attese allâesterno dellâabitazione, e gli sparò.
Lâesecuzione di Terrell inizialmente era fissata per il 10 marzo, ma venne rinviata dopo che, ad un controllo preliminare, i farmaci letali non risultarono ben conservati. In seguito lâamministrazione penitenziaria comunicò che non si trattava di problemi seri, ma solo del fatto che le dosi erano state conservate in un luogo troppo freddo.
Terrell diventa il 5° giustiziato di questâanno in Georgia, il 60° da quando la Georgia ha ripreso le esecuzioni nel 1983, il 28° dellâanno negli Usa, e il n° 1422 da quando gli Usa hanno ripreso le esecuzioni nel 1977. Questa è lâultima esecuzione in calendario questâanno negli Usa. Le 28 esecuzioni di questâanno sono il numero piĂš basso dal 1991, quando furono 14. (Fonti: Atlanta Journal-Constitution, 09/12/2015)
|