ZAMBIA: TRE CONDANNE A MORTE PER OMICIDIO

12 Maggio 2021 :

L'Alta Corte di Chipata, nello Zambia, ha condannato tre persone a morte mediante impiccagione in due casi distinti, ha riportato il Mast il 12 maggio 2021.
Un uomo di 32 anni del distretto di Sinda è stato condannato a morte per aver ucciso sua madre mentre, nel secondo caso, una donna di 56 anni e sua figlia di 28 sono state condannate alla pena capitale per aver ucciso la nuora.
Il giudice dell'Alta corte di Lusaka, Sharon Newa, in servizio presso l'Alta Corte di Chipata, ha riconosciuto colpevole John Daka di aver ucciso il 21 giugno 2019 sua madre Faidess Phiri, nel suo giardino vicino al confine tra Zambia e Mozambico.
Daka avrebbe colpito la madre più volte alla testa con un bastone per una questione di soldi.
La nonna di Daka, Violet Phiri, ha detto alla Corte che sua figlia è stata uccisa nel suo giardino nel villaggio di Sokosi, nell'area di Capotribù Nyanje, al confine tra Zambia e Mozambico.
Il giudice ha condannato a morte anche Joyce Nyasulu e Mainess Manda di Lundazi per aver ucciso una parente che accusavano di lavorare come prostituta presso una guest house della stessa città.
Nyasulu e Manda l'8 ottobre 2019 a Lundazi avrebbero ucciso Felida Zimba, che era sposata con Gilbert Manda, il figlio di Joyce Nyasulu.

 

altre news