USA - Missouri. Marvin Rice condannato a morte

USA - Missouri

06 Aprile 2022 :

Marvin Rice condannato a morte.
prima condanna a morte nel Missouri in nove anni.
Una giuria della contea di St. Charles venerdì sera ha raccomandato la condanna a morte di Marvin Rice, 54 anni, bianco, accusato di aver ucciso, nel 2011, Annette Durham, la madre di suo figlio.
Rice, oggi 55 anni, bianco, era stato condannato a morte il 06/10/2017 (vedi) per omicidio di 1° grado nei confronti della ex fidanzata Annette M. Durham, 32 anni, e (all’ergastolo) per omicidio di 2° grado nei confronti del nuovo fidanzato della donna, Steven Strotkamp, 39 anni. Gli omicidi sono avvenuti l’11 dicembre 2011. Rice è un ex vicesceriffo e, al momento degli omicidi lavorava come agente penitenziario. La condanna a morte (non il verdetto di colpevolezza) venne annullata il 2 aprile 2019 (vedi) dalla Corte Suprema di Stato per il comportamento improprio della pubblica accusa, ossia per i commenti fatti alla decisione dell’imputato di non testimoniare.
Il caso di Rice è stato spostato nella contea di St. Charles dalla contea di Dent a causa della pubblicità allegata al caso e del precedente lavoro di Rice, che in quella contea aveva lavorato nelle forze dell’ordine.
Oggi, al termine della ripetizione della fase di sentenza, Rice è stato condannato a morte. il giudice ha previsto di formalizzare la sentenza nelle prossime settimane.

Missouri jury hands down first death sentence in nine years (newstribune.com)

 

altre news