TAIWAN: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA RAGAZZA MALESE

Liang Yu-chih (al centro, con il casco)

28 Marzo 2022 :

Un uomo di 30 anni è stato condannato a morte a Taiwan il 18 marzo 2022 per aver violentato e ucciso una studentessa universitaria malese nel 2020.
Nella sentenza, il tribunale distrettuale di Ciaotou ha affermato che Liang Yu-chih ha commesso un crimine premeditato "brutale" causando allarme sciale oltre a "danneggiare gravemente l'immagine di Taiwan".
Liang è stato riconosciuto colpevole di aggressione sessuale, omicidio e di essersi disfatto del corpo della donna malese di 24 anni, soprannominata Chung.
Il tribunale ha anche ritenuto Liang colpevole della tentata aggressione sessuale di un'altra donna, avvenuta un mese prima dell'omicidio di Chung.
Combinando le sanzioni nei due casi, il tribunale distrettuale ha condannato a morte Liang e lo ha privato definitivamente del diritto di candidarsi o di lavorare come dipendente pubblico. La sentenza può ancora essere impugnata.
In base agli atti, Liang avrebbe rapito Chung per strada il 28 ottobre 2020, mentre la ragazza stava tornando dal campus della Chang Jung Christian University di Tainan alla sua abitazione.
Liang, che all'epoca aveva 28 anni, aggredì sessualmente la studentessa, la strangolò con una corda scaricando poi il corpo in una zona montuosa presso la città di Kaohsiung, secondo il verdetto.
Liang non avrebbe mostrato alcun rimorso quando è stato arrestato a Kaohsiung il giorno dopo aver ucciso Chung, cercando invece di fuorviare la polizia, secondo il tribunale.

 

altre news