PAKISTAN: DUE POLIZIOTTI CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN GIOVANE

25 Ottobre 2021 :

Un tribunale antiterrorismo di Karachi il 25 ottobre 2021 ha condannato a morte due poliziotti per il loro ruolo nell'omicidio del giovane Intezar Ahmed, 19 anni, avvenuto nel 2018.
Oltre a emettere le due condanne capitali nei confronti di Bilal Rasheed e Mohammad Daniyal, il tribunale ha pronunciato nello stesso caso condanne all’ergastolo nei confronti di altri sei agenti.
Una multa di 200.000 rupie è stata elevata nei confronti di cinque imputati mentre un altro poliziotto, Ghulam Abbas, è stato rilasciato per mancanza di prove.
Il 13 gennaio 2018, agenti del team ACLC uccisero a colpi di arma da fuoco Intezar nella zona di Khayaban-e-Ittehad della città.
In un primo momento la polizia affermò che il giovane era stato ucciso da aggressori armati su una motocicletta, non identificati.
In seguito venne fuori che il personale delle forze dell'ordine aprì il fuoco sul veicolo del ragazzo che non si era fermato al loro segnale.
Il primo ministro del Sindh, Syed Murad Ali Shah, su richiesta di Ishtiaq Ahmed, padre della vittima, aveva istituito una squadra investigativa congiunta (JIT) per indagare sul caso.

 

altre news