NIGERIA: CONDANNATO ALL’IMPICCAGIONE PER L’OMICIDIO DEL PADRE

18 Novembre 2021 :

Un uomo di 36 anni, Victor Obit, è stato condannato a morte il 10 novembre 2021 dall'Alta Corte dello Stato nigeriano di Akwa Ibom per aver ucciso suo padre.
Obit è stato condannato all’impiccagione dal giudice Okon Okon dopo essere stato riconosciuto colpevole di aver usato un machete per tagliare il collo alla vittima.
Il condannato, originario di Ikot Obio Mkpong Ikono, nell'Area del Governo Locale di Uyo, riteneva che il padre fosse la causa della sua sfortuna nella vita.
Secondo quanto riferito, Obit non avrebbe mostrato rimorsi per il suo atto di violenza poiché pensava di eliminare la presunta fonte delle sue sventure.
Il giudice Okon Okon ha dichiarato: “Ci sono prove credibili che la vittima sia morta poco dopo essere stata aggredita con un machete dall’imputato. Non ho dubbi che l'imputato non solo intendesse causare gravi danni fisici alla vittima, ma che volesse ucciderla per l'accusa nebulosa e infondata che suo padre fosse la causa dei suoi problemi.
La Corte ha concluso che “un uomo che pugnala o infligge tagli di machete a un altro nella regione del collo si ritiene che abbia intenzione di uccidere o causare gravi lesioni personali alla persona.”
"L'intento di uccidere è dimostrato dal tipo di arma utilizzata e dall'uso di un'arma letale in una parte sensibile del corpo come il collo".
“L'imputato ha tradito suo padre. Anche il cielo piange per l'uccisione insensata dell’anziana vittima, della cui morte il figlio si è rallegrato interpretandola come l'inizio della sua liberazione dai suoi problemi.
“La vittima non meritava di morire per mano del proprio figlio.
“Giudico te, Victor Etimeyo Obot, colpevole di omicidio e di conseguenza ti condanno. Sarai appeso per il collo finché non sarai morto», ha concluso il giudice.

 

altre news