NIGERIA: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DELLA MOGLIE INCINTA

30 Maggio 2022 :

Un uomo di 52 anni, Nkereuwem Etim Emah, è stato condannato all’impiccagione in Nigeria il 27 maggio 2022 per l'omicidio della moglie incinta.
Emah, residente a Mbiabam, nell’area del governo locale di Ibiono Ibom, Stato di Akwa Ibom, aveva accusato la moglie di infedeltà.
L'imputato avrebbe ucciso la moglie il 12 febbraio 2018, che dormiva nella loro residenza a Mbiabam.
Padre di cinque figli, l’imputato avrebbe commesso il crimine durante un litigio sulla paternità del bambino non ancora nato.
Parlando come testimone dell'accusa all'Alta Corte di Uyo, Christian Sylvanus Etim, il figlio di 10 anni della vittima, ha raccontato come suo padre abbia ucciso sua madre.
“Il 12 febbraio 2018, mio ​​padre (un meccanico del Water Board), ha usato un machete nella notte per uccidere mia madre che dormiva", ha detto.
Il giudice Bassey Nkanang ha descritto l'atto come "inspiegabile e imperdonabile svilimento dell'istituto matrimoniale".
“Il tipo di arma utilizzata dall'imputato per sfogare la sua rabbia nei confronti della vittima è un chiaro indizio del fatto che volesse ucciderla”, secondo il giudice.
In precedenza, l’imputato aveva chiesto al giudice di temperare la giustizia con la clemenza e di dargli un'altra possibilità di tornare a casa e prendersi cura dei suoi cinque figli.

 

altre news