MALESIA: TRE CONDANNATI A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

09 Gennaio 2023 :

L'Alta Corte di Shah Alam, in Malesia, il 4 gennaio 2023 ha condannato a morte tre uomini per il traffico di un totale di 585,1 g di droga, commesso nel Paese quattro anni fa.
Il giudice Abdul Halim Aman ha concluso che C Peter Yesudas, 55 anni, V Kasinathan, 43 anni, e K Nagaraj, 57 anni, non siano riusciti a sollevare ragionevoli dubbi in relazione alle accuse mosse contro di loro.
Ha detto che le loro affermazioni costituivano una negazione dei fatti non supportata da prove concrete.
Il giudice Halim ha detto che i tre imputati sono stati trovati in possesso della droga, in una stalla di cui avevano disponibilità.
I tre erano stati accusati insieme ad altre due persone: M Radakrishnan, 52 anni, e S Balaguhan, 50.
Radakrishnan è morto durante la custodia, mentre Balaguhan è latitante.
Tutti e cinque sono stati accusati del traffico di 432,5 g di eroina e 152,6 g di monoacetilmorfina, trovati in una stalla a Jalan Bukit Beruntung a Rawang, alle 12:40 circa del 26 novembre 2019.
Sono stati incriminati ai sensi della Sezione 39B(1)(a) della Legge sulle Sostanze Pericolose del 1952, che prescrive la condanna a morte in caso di colpevolezza.
L'accusa era guidata dal sostituto procuratore Zuraini Abdul Razak, mentre i tre imputati erano rappresentati dall'avvocato Norman Mohd Nasir.

 

altre news