MALESIA: COPPIA SI SALVA DAL PATIBOLO

22 Giugno 2022 :

Una coppia che era stata condannata a morte in Malesia tre anni fa per il traffico di circa 5 kg di ganja si è salvata dal patibolo il 22 giugno 2022.
I loro avvocati hanno detto che un collegio di tre giudici della Corte d'Appello presieduto dal giudice Hanipah Farikullah ha accolto un’istanza congiunta presentata il mese scorso.
La pubblica accusa lo ha confermato, tuttavia i dettagli dell’istanza non sono stati rivelati in tribunale.
I giudici Hanipah, Ahmad Nasfy Yasin e Nordin Hasan, hanno liberato K Kavitha, 42 anni, mentre suo marito S Jagatheson, 44 anni, ha visto la sua accusa ridotta a possesso ed è stato condannato a 15 anni di carcere, oltre a 10 colpi di canna.
L'avvocato P Thaneswaran, che difendeva Jagatheson, ha affermato che il suo cliente ha già sofferto abbastanza essendo stato separato dai suoi due bambini piccoli.Kavitha era rappresentata dall'avvocato R Subash.
La coppia era stata accusata del traffico di 4.966,6 g di ganja, avvenuto in una casa a Pangsa Pulai Utama, Johor Bahru, il 19 aprile 2016.
Erano stati condannati a morte dall’Alta Corte il 18 marzo 2019, che li aveva riconosciuti colpevoli di traffico di droga.

 

altre news