IRAN. TRE IMPICCATI IN PUBBLICO PER OMICIDIO E RAPINA

Impiccagione pubblica in Iran

07 Luglio 2005 :

tre uomini sono stati impiccati in pubblico nel distretto Qasemabad di Mashhad per omicidio e rapina a mano armata. Il primo dei tre giustiziati, Ali Adelzadeh, 24 anni, era stato processato sulla base di 11 capi di imputazione, relativi a rapine a mano armata ai danni di banche, depositi per l’elemosina islamica e casseforti di cooperative, commesse nel biennio 2003-2004. Il tribunale lo aveva riconosciuto come “mohareb” (chi muove guerra a Dio) e corrotto sulla Terra, condannandolo a morte ed alla restituzione delle somme rubate.
Arash Gholamian, il secondo dei giustiziati, era stato riconosciuto colpevole di rapina a mano armata ai danni di due banche e di un deposito di elemosine, oltre che di un omicidio commesso durante un furto in un’abitazione. Infine Davud Daliran, riconosciuto come complice di Gholamian in due rapine ai danni di una banca e di un deposito di elemosine.
Anche Gholamian e Daliran erano stati riconosciuti come “mohareb” e corrotti sulla Terra, oltre che condannati alla restituzione dei soldi sottratti.
 

altre news