IRAN - Massoud Ghoroobi e Gholamhossein Sadri giustiziati il 17 marzo 2022

IRAN - Shiraz Central Prison (aka Adel Abad Prison)

21 Marzo 2022 :

Massoud Ghoroobi e Gholamhossein Sadri giustiziati nella prigione di Adelabad, a Shiraz, il 17 marzo 2022
I due uomini erano imputati nello stesso caso di omicidio. Sono state identificati come Massoud Ghoroobi e Gholamhossein Sadri, entrambi in carcere da circa cinque anni.
Secondo una fonte: “I due prigionieri erano andati a Shiraz da Ajab Shir (provincia dell'Azerbaigian orientale) come imprenditori edili. Massoud era un appaltatore e Gholamhossein era il suo collega. Hanno lavorato per circa sette mesi e hanno ricevuto metà del compenso previsto dal contratto, e il proprietario dell'edificio stava rendendo loro la vita difficile per il resto del denaro e, dopo una lite in cantiere lo hanno colpito con un pezzo di ferro, provocando la sua morte.”
Almeno 19 detenuti sono stati giustiziati nella prigione centrale di Shiraz tra il 9 e il 17 marzo. Nessuna di queste esecuzioni è stata riportata dai media in Iran.
Almeno altri 15 detenuti sono stati avvertiti che le loro esecuzioni saranno eseguite prima dell'inizio del Ramadan, il 2 aprile. La notizia è stata riportata da "IHR" il 21 marzo senza ulteriori dettagli.

Iran Human Rights | Article: Iran: At Least 19 Executions in Shiraz in 10 Days; 15 Executions Scheduled in 2 Weeks | (iranhr.net)

 

altre news