INDIA: CONDANNATO A MORTE PER GLI OMICIDI DI TRE FAMILIARI

30 Gennaio 2023 :

Un tribunale del distretto di Banaskantha, nello stato indiano del Gujarat, il 25 gennaio 2023 ha condannato a morte un uomo in un caso di triplice omicidio, commesso nel 2019. Tutte le vittime erano membri della sua famiglia.
Il giudice distrettuale Deodar K.S. Hirpara ha dichiarato che, considerando le dichiarazioni dei testimoni oculari e il raccapricciante crimine commesso da Bhikkhaji Thakor, ha considerato il caso come compreso tra “i più rari tra i rari" ed ha quindi emesso la pena capitale.
Il pubblico ministero V. Thakor ha detto ai giornalisti che il tribunale si è basato sulle testimonianze e le prove forensi.
Ha detto che l'accusato non solo avrebbe ucciso sua madre Jabiben e sua moglie Jebarben, ma anche il figlio Jignesh di un anno e mezzo, che aveva poco a che fare con il litigio tra l'uomo e sua madre.
Fornendo una breve storia del caso, il pm ha detto che Thakor viveva con sua madre, sua moglie e suo figlio nel villaggio di Bhakadiyal. Nel 2019 aveva smesso di lavorare e non riusciva a far fronte alle esigenze economiche della famiglia, per cui sua madre lo rimproverava. Questo lo infastidiva e in un impeto di rabbia avrebbe ucciso i tre familiari con un'ascia.
Quando sua cognata l’ha visto commettere il crimine, sarebbe intervenuta per fermarlo, tuttavia Bhikhaji l’avrebbe colpita con l'ascia sulla colonna vertebrale.
La donna è riuscita a sopravvivere.
Il tribunale ha condannato Thakor all'ergastolo per il tentato omicidio di sua cognata, ha aggiunto il pubblico ministero.

 

altre news