INDIA: CONDANNATO A MORTE PER DEGLI OMICIDI DI ‘ONORE’

14 Ottobre 2021 :

Un tribunale dello stato indiano di Haryana il 12 ottobre 2021 ha condannato a morte un uomo che avrebbe ucciso per motivi di "onore" tre membri della famiglia di sua cognata.
Il condannato è stato identificato come Harish, residente a Jhajjar.
Un altro imputato, identificato come Satender, alias Monu, anche lui di Jhajjar, è latitante ed è stato dichiarato colpevole.
Il giudice distrettuale RP Goyal ha affermato che la sentenza di Monu sarà comunicata dopo che si sarà costituito o che sarà catturato.
Definendo il caso come “più raro tra i rari”, il tribunale ha affermato che Harish rappresenta una minaccia per la società e che la condanna all’ergastolo non sarebbe stata giustificata da nessun punto di vista.
Harish e Satender avrebbero ucciso con armi da fuoco Suresh, sua moglie Sunita e il loro figlio Pradeep nella loro casa a Kharkhoda, la notte del 18 novembre 2016.
Nella stessa circostanza, la moglie di Pradeep, Sushila, e suo fratello Suraj riportarono ferite da arma da fuoco.
Sushila nel 2012 aveva sposato Pradeep, pur appartenendo a due caste diverse.
Una denuncia era stata presentata nei confronti del padre di Sushila, Om Prakash, e dei fratelli Monu e Sonu, e di suo cugino Harish.
Il tribunale ha assolto il padre di Sushila e Sonu.
“La vita è preziosa e nessuno ha il diritto di togliere la vita a un altro, ma Harish e Monu hanno ucciso tre persone e ferito altre due perché Sushila ha sposato Pardeep contro la volontà della sua famiglia... Questo tribunale non ha alternative se non quella di emettere la condanna a morte", ha detto il tribunale.
Lo stesso tribunale ha ordinato che Harish venga richiuso nella prigione del distretto di Sonepat.

 

altre news