INDIA: AUTISTA CONDANNATO A MORTE PER GLI OMICIDI DI UN UOMO D’AFFARI E DELLA SUA FAMIGLIA

03 Agosto 2022 :

Descrivendo il crimine come appartenente alla categoria dei "più rari tra i rari", un tribunale di Ghaziabad il 1° agosto 2022 ha condannato a morte un uomo di 30 anni per aver accoltellato a morte il suo ex datore di lavoro e sei membri della sua famiglia nel 2013.
"Rahul Verma è condannato a morte ai sensi della Sezione 302 (omicidio) del Codice Penale Indiano (IPC) e multato di 50.000 rupie. Sarà appeso per il collo fino alla morte, ma l'ordine non sarà eseguito fino a quando l'Alta corte di Allahabad non avrà dato la sua approvazione", ha detto il giudice Nirmal Chandra Semwal del tribunale distrettuale.
Rahul ha ricevuto anche 10 anni di carcere duro ai sensi della Sezione 394 dell'IPC (ferimento volontario durante una rapina) e una multa di 30.000 rupie, inoltre gli sono stati assegnati tre anni di prigione e una sanzione di 10.000 rupie ai sensi della Sezione 411 (ricettazione).
Tutte le sentenze verranno eseguite contemporaneamente, ha stabilito il tribunale.
La notte del 21 maggio 2013, l'uomo d'affari Satish Goel (60 anni), sua moglie Manju, il loro figlio Sachin, la nuora Rekha e i loro tre figli — Megha (14), Honey (12) e Aman (10) — furono trovati uccisi nella loro casa a due piani a Nai Basti.
Il genero di Satish, Sachin Mittal, ha sporto denuncia, accusando il loro autista, Rahul, di aver commesso gli omicidi.
La famiglia aveva due autisti, Rahul e Monu.
Rahul avrebbe preso servizio sei mesi prima di commettere gli omicidi.
Due settimane prima degli omicidi, 450.000 rupie furono rubate alla famiglia Goel, che era andata in ospedale per una terapia ai reni di Satish.
Dato che Monu era in ospedale con loro, Rahul divenne l'ovvio sospetto.
Il sospetto fu alimentato dal fatto che Rahul smise di andare al lavoro dopo la sparizione dei soldi.

 

altre news