EMIRATI ARABI UNITI: PAKISTANO CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UNA COPPIA

21 Aprile 2022 :

Un operaio edile pakistano è stato condannato a morte dal tribunale penale di Dubai il 20 aprile 2022 per l’omicidio di una coppia indiana.
L'imputato 26enne si sarebbe nascosto fuori dalla villa della coppia, Hiren Adhiya, 48 anni, e Vidhi Adhiya, 40 anni, ad Arabian Ranches per sei ore prima di entrare di nascosto attraverso una porta del patio restata aperta, la notte del 17 giugno 2020.
Aveva in mente di rubare denaro e gioielli che aveva visto durante i lavori di manutenzione della villa nel dicembre 2019.
Si sarebbe introdotto nella casa nel quartiere Mirador di Arabian Ranches rubando 1.965 Dirham da un portafoglio al piano terra. Poi è salito al piano di sopra in cerca di altro.
Quando Adhiya si è svegliato per il rumore provocato dall’intruso, l'imputato lo ha pugnalato numerose volte, uccidendolo.
Anche la moglie è stata uccisa con numerose coltellate.
Mentre l'aggressore si precipitava fuori dalla camera da letto, ha incontrato la figlia della coppia, che all'epoca aveva 18 anni, e l'ha pugnalata al collo, provocandole gravi ferite.
Gli investigatori hanno trovato un'impronta insanguinata sulla parete della villa e una maschera sul letto delle vittime con campioni di sangue corrispondenti al DNA dell'accusato. Hanno anche recuperato il coltello a circa 500 metri dalla villa.
L'aggressore è stato arrestato pochi giorni dopo a Sharjah.
I pubblici ministeri hanno chiesto la pena di morte contro l'imputato sostenendo che il crimine fosse premeditato e pianificato.
La sentenza può essere impugnata entro 15 giorni.

 

altre news