EMIRATI ARABI UNITI: ISRAELIANA CONDANNATA A MORTE PER POSSESSO DI COCAINA

07 Aprile 2022 :

Una cittadina israeliana è stata condannata a morte negli Emirati Arabi Uniti il ​​5 aprile 2022 per possesso di mezzo chilo di cocaina.
La donna, identificata come Fida Kewan, 43 anni di Haifa, è arrivata ad Abu Dhabi nel marzo dello scorso anno. Il suo appartamento è stato perquisito entro una settimana dal suo arrivo dalla polizia, che trovò la droga e arrestò la donna.
Kewan ha affermato che la sostanza non era sua. Il suo avvocato dovrebbe presentare appello.
Negli Emirati Arabi Uniti, le condanne a morte di solito non vengono eseguite e vengono invece sostituite con un'altra pena, il più delle volte una lunga pena detentiva.
Kewan è stata "torturata e picchiata" per farla confessare, ha detto a KAN News suo fratello Khaled. "[Le autorità emiratine] non ce l'hanno fatta vedere... È da sola ed è stata incolpata per un caso che non ha nulla a che fare con lei".
Sua sorella ha aggiunto che Kewan è attualmente in sciopero della fame per il trattamento che avrebbe ricevuto mentre era detenuta ad Abu Dhabi.
Contattato dalla famiglia, il ministero degli Esteri israeliano ha dichiarato di essere a conoscenza del caso e che se ne sta occupando.
Un certo numero di israeliani è stato sorpreso a contrabbandare droga negli Emirati Arabi Uniti da quando sono stati firmati gli Accordi di Abramo.
L'anno scorso, Khalil Dasuki, residente a Lod, è stato arrestato a Dubai per aver tentato di trafficare cocaina pura per un valore di 136 milioni di dollari. La polizia di Dubai all’epoca lo ha definito il più grande sequestro di droga nella regione.
La polizia di Dubai ha annunciato di recente di aver sventato un tentativo di traffico di 500 kg di cocaina pura in un'operazione denominata "Scorpion". La droga era nascosta in un container.
A febbraio Dasuki era a rischio di condanna a morte.

 

altre news