EGITTO: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UNA RAGAZZA CHE L’AVEVA RESPINTO

04 Luglio 2022 :

Un tribunale egiziano il 28 giugno 2022 ha condannato a morte uno studente universitario per l’omicidio di Nayera Ashraf, una collega studentessa che aveva rifiutato le sue avances.
La settimana precedente, Ashraf è stata picchiata e accoltellata più volte in pieno giorno davanti a spettatori scioccati da uno studente la cui proposta di matrimonio era stata respinta dalla vittima, secondo una dichiarazione dell'accusa.
La famiglia della giovane uccisa ha accolto con favore il verdetto emesso dal tribunale penale di Mansoura, secondo il sito web semiufficiale Cairo 24.
Un giudice ha comunicato che la condanna capitale pronunciata nei confronti di
Mohamed Adel è stata ora inviata al Gran Mufti d’Egitto che emetterà il suo parere non vincolante sulla sentenza.
Il processo era iniziato il 26 giugno dopo che un video, diventato subito virale, mostrava la vittima di 21 anni accoltellata da un compagno di studi fuori dalla Mansoura University.
Il filmato dell'incidente mostra che l'aggressore è stato successivamente bloccato dai presenti e arrestato dalla polizia, secondo quanto riferito dai media locali.
Ashraf aveva precedentemente denunciato lo studente alle autorità, temendo di poter essere aggredita, secondo suo padre e testimoni.
Adel avrebbe ammesso l'omicidio.

 

altre news