EGITTO: CONDANNATO A MORTE CON L’APPROVAZIONE DEL GRAN MUFTI

Mohamed Adel

07 Luglio 2022 :

Il tribunale penale di Mansoura, in Egitto, il 6 luglio 2022 ha condannato a morte l'omicida della studentessa Naiyera Ashraf, dopo che il Gran Mufti ha approvato la decisione unanime del tribunale di giustiziare l’imputato.
L’imputato - Mohamed Adel - è stato ritenuto colpevole di aver ucciso con premeditazione Naiyera Ashraf, una studentessa dell'Università di Mansoura, davanti al cancello dell'università.
L’uomo ha accoltellato a morte la vittima in una strada pubblica dopo che lei aveva rifiutato le sue avances, un caso che ha suscitato grande indignazione.
Un video del crimine è diventato virale, mostrando la vittima, identificata come Naiyera Ashraf, 21 anni, accoltellata da un giovane fuori dalla sua università.
Il crimine ha scatenato rabbia diffusa sia in Egitto che fuori dal Paese, ed è stato seguito pochi giorni dopo da un incidente simile in cui lo studente giordano Iman Irshaid è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in un campus universitario.
Naiyera aveva precedentemente denunciato il ragazzo alle autorità, temendo che l'avrebbe aggredita, secondo suo padre e dei testimoni.
"L'ha pugnalata diverse volte", ha detto l'accusa, che avrebbe trovato "messaggi in cui l’imputato minacciava di tagliarle la gola" sul telefono della vittima.

 

altre news