CINA: GIUSTIZIATO PER L’OMICIDIO DELLA MOGLIE INFLUENCER

24 Luglio 2022 :

Un uomo è stato giustiziato in Cina il 23 luglio 2022 da un tribunale della provincia del Sichuan per aver dato fuoco alla sua ex moglie, una influencer sul canale Douyin, durante un live streaming, causandone la morte.
Il Tribunale Intermedio del Popolo della Prefettura Autonoma Tibetana e Qiang di Aba, ha comunicato che il condannato, identificato come Tang Lu, è stato giustiziato sulla base dell'ordinanza della Corte Suprema del Popolo.
Prima dell'esecuzione, Tang ha potuto incontrare la sua famiglia.
Tang era stato condannato a morte per il reato di omicidio volontario nell'ottobre 2021.
Tang e Lamu si erano sposati nel 2009. Nel corso del loro matrimonio, avevano litigato molte volte e Tang aveva picchiato Lamu diverse volte. Dopo aver divorziato nel giugno 2020, Tang ha ripetutamente cercato di recuperare il matrimonio, ma è stato respinto da Lamu, secondo i documenti del tribunale.
Il 14 settembre 2020, Tang si sarebbe recato a casa del padre di Lamu e avrebbe spruzzato benzina sulla ex, che stava trasmettendo in live streaming in cucina, dandole fuoco.
Nonostante le terapie, Lamu morì dopo circa due settimane.
Il Tribunale ha concluso che il crimine è stato estremamente crudele e le sue conseguenze molto gravi, per cui è necessaria una severa punizione per Tang.
Nata nel 1990, Lamu aveva circa 75.000 follower su Douyin, la versione cinese di TikTok. Condivideva sulla piattaforma la sua vita quotidiana rurale. Il suo caso ha innescato in Cina accese discussioni sul problema della violenza domestica.

 

altre news