BANGLADESH: DUE IMPICCATI PER OMICIDIO

10 Marzo 2022 :

Due uomini sono stati giustiziati in Bangladesh l’8 marzo 2022 per un omicidio commesso nel 2003.
Shipon Hawladar, figlio del defunto Younus Hawladar, e Naimul Islam, figlio del defunto Edun Mia Sarkar, entrambi residenti a Chattogram, sono stati impiccati alle 23:30 nella prigione centrale di Cumilla, ha dichiarato il sovrintendente della prigione Shahjahan Ahmed.
I due erano stati condannati a morte per aver ucciso l’ex funzionario della Chattogram Railway e combattente per la libertà Shafiuddin Ahmed.
Durante l'esecuzione erano presenti il ​​vice-commissario di Chattogram Mohammad Kamrul Hasan, il sovrintendente di polizia Farooq Ahmed e il medico legale Mir Mubarak Hossain.
Tutte le procedure legali obbligatorie, compresi gli esami post mortem dei corpi, sono state completate dopo l'esecuzione, ha detto Shahjahan. "Più tardi, i corpi sono stati inviati alle loro case dalle autorità carcerarie".
Il 14 giugno 2003, Shafiuddin fu ucciso a colpi di arma da fuoco nella sua casa nel quartiere delle ferrovie di North Ambagan a Khulshi, Chattogram.
Sulla base della segnalazione di Mahmuda Begum, moglie della vittima, la polizia presentò denuncia contro 13 persone.
Il 25 novembre 2004, il tribunale di Chittagong aveva condannato Shipon e Naimul a morte e altri sette imputati all'ergastolo.
I restanti quattro imputati nel caso sono stati assolti per insufficienza di prove.

 

altre news