BANGLADESH: CONDANNATO A MORTE PER OMICIDIO E STUPRO

26 Gennaio 2022 :

Un tribunale di Chattogram, in Bangladesh, il 20 gennaio 2022 ha condannato a morte un uomo per aver ucciso una donna dopo averla stuprata, nel 2017 nel sotto-distretto di Sitakunda.
La condanna capitale è stata emessa dal giudice Zamiul Haidar del Tribunale 4 per la Prevenzione e Repressione dei Crimini contro Donne e Minori di Chattogram, ha reso noto il pubblico ministero Nikhil Kumar Nath.
Il condannato è Jashim Uddin Bappi, 50 anni, residente nell'area di Sitakunda a Chattogram.
Il tribunale ha anche multato l’imputato per 100.000 Taka.
Nello stesso caso, il giudice ha assolto altre due persone, Md Ayub e Md Sharif, in quanto il loro coinvolgimento non è stato provato.
In base agli atti del processo, Sharmin Akter, residente nell'area di Sitakunda, è stata stuprata e uccisa dall’imputato il 29 marzo 2017 su una collina, dove si era recata a raccogliere legna per poter cucinare.
Il 30 marzo 2017 fu presentata una denuncia e la polizia arrestò Jashim Uddin. Successivamente Jashim avrebbe confessato in tribunale a Chattogram di aver commesso il crimine.
Il tribunale ha emesso la condanna a morte dopo aver esaminato 17 testimoni dell'accusa. Jashim era presente in aula per ascoltare il verdetto, in seguito è stato portato in prigione, ha concluso il pubblico ministero.

 

altre news