BANGLADESH: CINQUE CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DI UNO STUDENTE

06 Giugno 2023 :

Un tribunale di Cumilla il 4 giugno 2023 ha condannato a morte cinque persone per l’omicidio di uno studente, commesso nel distretto nel 2012.
I condannati sono Sujon Mia, 25 anni, Al Amin, 30, Sohel Mia, 25, Shahin Mia, 27 e Sohag Mia, 28, tutti residenti nel sotto-distretto di Muradnagar.
Tra questi, Sujon, Shahin, Sohag e Al Amin sono stati processati in contumacia. Il tribunale li ha anche multati per 30.000 Taka ciascuno.
Nello stesso caso, il tribunale ha condannato altre due persone, Akimul Haue Madhu e Abdur Rahman, a sette anni di reclusione ciascuno. Sono stati anche multati per 20.000 Taka ciascuno.
Gli imputati avrebbero prima chiamato al telefono Ashiqur Rahman Ashique, uno studente di terza media del sotto-distretto di Homna, poi lo avrebbero ucciso tagliandogli la gola per una lite legata a una relazione.
Dopo aver esaminato documenti e testimoni, il giudice aggiunto Jahangir Hossain del Tribunale 5 di Cumilla ha emesso il verdetto, assolvendo un sesto imputato poiché le accuse mosse contro di lui non sono state provate.
Il pubblico ministero era Md Rafiqul Islam.

 

altre news