BAHREIN. NUOVA LEGGE ANTI-TERRORISMO PREVEDE PENA DI MORTE

L’emiro Hamad bin Isa al-Khalifa

13 Aprile 2005 :

il Governo del Bahrein ha presentato in Parlamento un progetto di legge che prevede la pena di morte per azioni “terroristiche”.
L'emiro del Bahrein, Hamad bin Isa al Khalifa, ha detto ai membri dei due rami del Parlamento che la nuova legge si applichera' ai ''terroristi che vengono da fuori e a quelli che ricevono ordini dall'estero al fine di diffondere il panico nella nostra società'', aggiungendo che ''Il terrorismo e' in aumento nella regione e nel mondo, ed e' nostro dovere nazionale e religioso proteggere i cittadini e i residenti nel Bahrein dalle minacce terroristiche che sono estranee alla nostra pacifica società”.
La legge – sempre secondo l’Emiro - non minerà la liberta' o i diritti dei cittadini, e potra' essere riesaminata nei prossimi anni “qualora ritenessimo che non ce ne sia piu' bisogno''. 
Alcuni parlamentari hanno detto che la legge prevede la pena di morte per i membri di ''gruppi terroristici'', e pene detentive per coloro ''che usano la religione per diffondere l'estremismo''.
Lo scorso anno le autorita' del Bahrein hanno arrestato un gruppo di integralisti islamici sospettati di preparare attentati dinamitardi contro uffici governativi e obiettivi stranieri, rilasciandoli in seguito per mancanza di prove.
 

altre news